Caricamento...
 

FAQ di GruppiChat

Generali

Cos'è GruppiChat?

GruppiChat è una piattaforma dove gli utenti possono pubblicare i gruppi di messaggistica istantanea, in modo tale da poter aprire le iscrizioni ai gruppi ad altri utenti.

Cosa posso fare su GruppiChat?

Su GruppiChat si può pubblicare il gruppo di messaggistica istantanea di cui si è amministratori, visualizzare gli altri gruppi pubblicati, ed entrare a farne parte. Ad oggi è possibile pubblicare solo gruppi WhatsApp. È possibile inoltre far salire di posizione la propria pubblicazione.
Questa "bacheca virtuale" è totalmente gratuita.

Quali regole valgono su GruppiChat?

Su GruppiChat vige la legge italiana, con il regolamento di questa piattaforma. Per accedere al regolamento, basta premere sul relativo collegamento visibile nel piè di pagina (grigio).


Uso del sito

Come posso iscrivermi al sito?

Per iscriversi su GruppiChat, basta cliccare sul pulsante "Accedi con Facebook". Al momento dell'iscrizione al sito, all'utente viene assegnato un nick casuale, che può modificare solo una volta.
Una volta iscritto, l'utente può pubblicare i gruppi nella lista, far salire di posizione la propria pubblicazione, e lasciare voti ad altri gruppi.

Come posso pubblicare un gruppo?

Inanzitutto è necessario procurarsi sulla piattaforma di messaggistica, il link per l'invito al gruppo di altri utenti. Su WhatsApp è necessario essere amministratori del gruppo.
Una volta avuto il link di invito, basta premere sul pulsante "Pubblica un gruppo" presente nella pagina iniziale del sito, e compilare il relativo modulo. È necessaria la verifica del link di invito per poter proseguire con la pubblicazione; si fa premendo su "Verifica" presente nel modulo.
Dopo aver compilato il modulo, basta premere su Invia.

Come posso rimuovere un gruppo?

Basta andare sul proprio profilo, trovare il gruppo che si vuole eliminare, e cliccare sulla X rossa presente in alto a destra del gruppo. Così, il gruppo sarà messo in coda di eliminazione, nascosto immediatamente dalla lista e eliminato definitivamente dopo 5 giorni.

Cosa sono i pallini colorati in alto a destra del gruppo?

I pallini sono visibili solo sui propri gruppi nella propria pagina del profilo, e non agli altri utenti. Rappresentano lo stato di visibilità del gruppo, che può essere tra quelli citati nel regolamento.

Perché non appare l'immagine corretta del gruppo?

Questo dipende dalla piattaforma dove esiste il gruppo, se è disponibile o no a dare l'immagine, o se si verificano errori nel prelevarla.

Cosa sono quei pollici verdi e rossi?

Sono pulsanti per votare un parere positivo (verde) o negativo (rosso) ai gruppi, la votazione è aperta a tutti, utenti e visitatori.

Come posso segnalare un gruppo?

È necessario premere sul pulsante "Segnala". Dopo basta compilare il modulo e attendere che l'amministrazione del sito prenda in considerazione la segnalazione.